Peperoncino

peperoncini

Ecco il principe di tutte le alimentazioni, in Calabria il peperoncino viene utilizzato in mille modi diversi. Insaporitore per eccellenza con grandi doti nutraceutiche, facilita la digestione, migliora e aiuta la circolazione, combatte la depressione e probabilmente per via del colore rosso e della forte presenza di vitamina E, è un “viagra” naturale. Il peperoncino calabrese è un amico che fa bene alla salute.

La Capsaicina, principio attivo che conferisce le proprietà piccanti al nostro peperoncino, stimola molti effetti positivi. La presenza di vitamine C, E, K e PP sono indicate anche per disturbi più impensabili da associare.

…posso? Non ho l’abitudine al piccante!!

Non ci sono particolari controindicazioni su una dieta ricca di peperoncino, chiedete al vostro medico, dietologo e a noi calabresi! he he he he. . .

Precisiamo inoltre che con questa attività di divulgazione sul peperoncino di Calabria, vogliamo suggerire argomenti da approfondire, fornendo informazioni di base sul peperoncino di Calabria. Se ricercato per aspetti curativi, richiedete sempre l’opinione del vostro medico, nutrizionista, o di altre professionalità in casi di malattia, allergie, patologie varie!

You must belogged in to post a comment.